Yoga&Meditazione

COME UN’ONDA DAL CENTRO ALL’INFINITO

Esisto. Inspiro & espiro, mi muovo con consapevolezza e ascolto, poi torno al Centro.
Così come un’onda, come il segno dell’infinto, non giudico & fluisco, liberando, trasmutando & perdonando, con gratitudine verso i maestri che mi hanno accompagnato e mi accompagnano e verso tutte le anime in cammino.

Propongo un approccio integrato allo yoga e alla meditazione, che armonizza diversi stili e tecniche dal punto di vista fisico, psico- emotivo e meditativo-spirituale e mantiene al centro la persona, più che le singole pratiche. Nelle lezioni si alternano e si accordano tra loro Rajadhiraja Yoga (di tradizione tantrica, la mia formazione principale) con elementi di Hatha ed Anukalana Yoga, Yoga Adattato e Posturale, Mindfulness, Vipassana, cosi come automassaggio fisico ed energetico e esercizi di creatività e libera espressione, seguiti da Meditazione e rilassamento profondo. Nell’ultimo anno grande fonte di ispirazione e meditazione è poi il percorso intrapreso con il Filo d’Oro di Daniel Lumera, un cammino che si riflette in una nuova e piu profonda integrazione tre le tecniche che propongo.
Essere davvero chi Sono, con Amore, con Presenza e…..con un po’ di fatica, ed affiancare altre anime in questo viaggio, nell’Onestà nella Completezza, è il cammino di Vita e di Yoga che sto compiendo in questi anni, e che con gioia condivido.

MEDITAZIONE E COMPLETEZZA

In tutti gli incontri di meditazione condividiamo, oltre a tecniche specifiche, la meditazione come Saggezza Universale, un cammino che porta contemporaneamente all’espansione e alla profondità. Un viaggio che ci conduce ad ascoltare e condividere, per comprendere chi davvero siamo, a tutti i livelli, sino all’Identità Coscienziale, il Vero Sè, che non ha bisogno di parole e si esprime attraverso profonde sensazioni di Completezza.

La presenza e la trascendenza nel Qui ed Ora, oltre i giudizi e gli attaccamenti, la Devozione verso l’Origine, la Madre/Padre di ogni cosa, la Riconnessione con tutto il creato e con la sua/nostra essenza, la Gratitudine e la Condivisione della pratica e dei suoi benefici sono alcuni aspetti costitutivi dei processi di meditazione, che, a livello esterno si manifestano nella Semplicità, nel Silenzio, nella Quiete, nella Concentrazione, nell’immersione nel Divino e nell’Amore.
Meditare, un cammino che può essere intrapreso da chiunque e ovunque.
Inizia ora, sperimenta qui alcune meditazioni.