Yoga adattato

ESPRIMERSI APPIENO, UNA PRATICA PER TUTTI

I principi dello yoga sono universali, e questa pratica millenaria è un’opportunità di Completezza per tutti gli esseri umani…e non solo.
Lo Yoga Adattato rispetta le differenti possibilità di movimento, comunicazione e pensiero, ed è per questo uno stile creativo, che si avvale di sedie, mattoncini, elastici, pareti, materassi… così come del supporto condiviso con altri praticanti.

Ogni tecnica, siano asana & postura, respirazioni & canti, mudra & mandala, condivisioni & meditazioni, viene considerata per i propri benefici, e osservata da altre prospettive, per individuarne nuove modalità di esecuzione, semplificando i movimenti o eseguendoli solo con l’immaginazione, attuando la posizione da seduti, o ancora facendo immaginare le asana attraverso i suoni, le parole, il tatto a chi non le può vedere, o facendole sentire con tatto e vibrazione a chi non può ascoltare.

Per questo la propriocezione, cosi come la percezione degli strati elettrici / energetici /nervosi del nostro essere, è una parte essenziale di questa pratica, che punta diretta all’essenza di ciò che siamo, nella Gioia, nella Semplicità e nella Certezza che ciascuno di noi ha la propria personale strada per esprimersi e vivere in Pienezza.

Vuoi provare una lezione di yoga adattato? Se sei di Belluno, scopri il corso più vicino a te oppure contattami. Se sei fuori provincia puoi invece acquistare le mie lezioni di yoga online!