Yoga nidra

UNA FINESTRA SULLA VERITÀ

Sdraiati, nel contatto con la terra, nell’ascolto del silenzio, della musica, dell’immobilità del corpo, accompagnati da visualizzazioni guidate dall’insegnante entriamo in un rilassamento profondo, una finestra aperta sulla Verità.

Nidra“ in sanscrito, significa “sonno consapevole”, uno stato durante il quale siamo rilassati eppure collegati al vero Sé.  Durante Yoga Nidra siamo radicati nel “Semplicemente essere, semplicemente riposare” e ciò permette sia  l’alleggerirsi di  ansie, preoccupazioni, sia di fare spazio a Creatività, Amore, Riconnessione.
Nella pratica di Yoga Nidra il seme del cambiamento può radicarsi in noi attraverso l’utilizzo di un Sankalpa, una frase/immagine che ci viene ripetuta mentre riposiamo, e che riassume un proposito di trasformazione ed evoluzione per la nostra esistenza individuale o di comunità.
Versione breve, 10 minuti alla fine dei corsi di Yoga, oppure in versione completa, in incontri ad hoc di circa 50 minuti.
Inizia ora, qui trovi alcuni rilassamenti guidati disponibili per te.

Vuoi provare una lezione di yoga nidra? Se sei di Belluno, scopri il corso più vicino a te oppure contattatami. Se sei fuori provincia puoi invece acquistare le mie lezioni di yoga online!